Presso la sede A Piccoli Passi - Via Paravia, 82 - Milano.
(... intervista a cura di Paola Pucci al presidente A Piccoli Passi)
Presso la sede A Piccoli Passi - Via Paravia, 82 - Milano.
Che cosa avete festeggiato il 27 marzo?
Abbiamo festeggiato la chiusura lavori di ristrutturazione dei locali del servizio Doposcuola attivo dal 2002 presso i nostri spazi in via Paravia 82 (locali Aler in affitto). Servizio reso possibile grazie al contributo della Fondazione Vismara e che quest'anno si è arricchito di un montascale offerto da AkzoNobel.
Qual è il bilancio di questi anni di servizio?
Assolutamente positivo. Da ottobre a maggio offriamo gratuitamente dal martedì al giovedì un servizio di doposcuola a circa 50 bambini, molti dei quali stranieri, essendo in Zona San Siro, ci sono molti immigrati, quindi il nostro impegno si basa anche sull'integrazione e il dialogo tra culture.
Chi è stato invitato all'aperitivo?
Tutti gli enti che hanno reso possibile questo servizio quindi Aler, Akzo Nobel, Fondazione Vismara e anche gli educatori e il gruppo di operatori volontari che da anni seguono i bambini del doposcuola.
Avete in programma qualche novità per il futuro?
Il nostro intento è di continuare come in questi anni, cercando magari nuove collaborazioni e sostegno da parte di altri enti per garantire a un numero sempre crescente di bambini di poter essere seguiti nelle ore successive al termine delle lezioni, quando molti genitori sono ancora al lavoro.