Progetti

Share

L'Associazione A Piccoli Passi ha lo scopo di perseguire l'interesse generale della comunità alla promozione della vita umana e all'integrazione sociale dei cittadini attraverso la gestione di progetti a sostegno di famiglie con minori con difficoltà derivanti da malattie o da disagio sociale.

Al fine di svolgere le proprie attività l'organizzazione si avvale in modo determinante e prevalente delle prestazioni volontarie, dirette e gratuite dei propri soci.

In merito a ciò l'Associazione ha come obiettivi:

  • La realizzazione di possibili forme di cooperazione interfamiliare;
  • La valorizzazione delle risorse personali e familiari dei volontari;
  • La sensibilizzazione dell'opinione pubblica sulle problematiche trattate dall'organizzazione.
  • Le attività svolte dall'Associazione A Piccoli Passi sono gestite in gran parte da operatori volontari che, condividendo i fini istituzionali dell'Associazione, mettono a disposizione di altri parte del proprio tempo, delle proprie risorse materiali, professionali e spirituali.
  • La formazione permanente dei volontari, attraverso corsi di formazione specifici e supervisioni periodiche, consente di garantire un servizio qualificato.

Accanto e a sostegno dei volontari opera un'equipe professionale formata da un assistente sociale, una psicologa a da educatori.

L'Associazione si avvale di personale della Cooperativa Tuttinsieme, con la quale fin dal 2000 è attivo un contratto di collaborazione.

1

2

3