Con questo progetto la nostra associazione si inserisce nel quartiere di Muggiano, a fianco di realtà associative ed ecclesiali locali (associazione Cous Cous Clan, Associazione Gruppo Amici dell’Oratorio, Parrocchia di S. Marcellina) per accompagnare l’evoluzione di un progetto di housing sociale in chiave di prossimità famigliare.
Il progetto originario DIAMO (EX) ASILO comprendeva: la ristrutturazione di un immobile inutilizzato di proprietà parrocchiale per la realizzazione di 12 alloggi di medie dimensioni da destinare a social housing e progetti di accoglienza ed autonomia “tagliati su misura” per ogni situazione, assicurando il rapporto continuativo con ogni nucleo ospite grazie ad una rete di prossimità famigliare costituita da “famiglie tutor”.
Con questo progetto, A Piccoli Passi vuole accompagnare il cambiamento tramite l’inserimento di una nuova figura facilitatrice “intermedia” fra l’inquilino e la famiglia tutor, fra la realtà di social housig dell’(EX) ASILO ed il territorio del quartiere.


